Dong Bang Shin Ki

TVXQ! / DBSK / TVXfQ / Tohoshinki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    avatar-678391067924-128

    Group
    Administrator
    Posts
    202
    Reputation
    +5
    Location
    Seoul

    Status
    Offline
    Formazione attuale:

    tvxq_zpspjacq2ej
    da sinistra: Shim Changmin e Jung Yunho



    Ex membri:

    jyj_zpsdyg6a71q
    da sinistra: Kim Junsu, Kim Jaejoong, Park Yoochun




    imp_zpsde83d95e La formazione:
    Dopo lo scioglimento degli H.O.T. e l'abbandono degli Shinhwa, Lee Soo Man, fondatore e presidente della SM Entertaiment, si mise all'opera per formare un nuovo gruppo di idol. Fu così che nel 2003 nacquero i Dong Bang Shin Ki, gli Dei nascenti dell'Est (e mai nome fu più azzeccato). :kfjdf:

    Il primo ad essere chiamato fu Kim Junsu (김준수), trainee della SM dall'età di 11 anni ed inizialmente destinato ad una carriera da solista, fu poi scelto per unirsi a Sungmin ed Eunhyuk (adesso componenti dei Super Junior), per formare un trio R&B.
    Il trio fece un'apparizione nel 2002 nel reality show "Survival Audition - Heejun vs. Kangta, Battle of the Century" presentato da Kangta e Moon Heejun, ex membri degli H.O.T.

    Jung Yunho ( 정윤호) diventò trainee della SM nel 2000 e prese parte a diversi progetti dell'agenzia che però sono sempre finiti in un nulla di fatto.
    Nel 2001 collaborò con Dana (cantante solista della SM) nella parte rap del suo singolo di debutto: "Diamond" andando con lei in tour.

    Nello stesso anno, Kim Jaejoong (김재중), fece il provino per unirsi all'agenzia. Nel 2002 lui e Yunho furono scelti come componenti di un gruppo chiamato Four Seasons insieme a Heechul e Kangin (adesso componenti dei Super Junior), ma il quartetto fu sciolto l'anno successivo quando Yunho e Jaejoong furono scelti per far parte dei dong bang shin ki.

    Shim Changmin (심창민), il più giovane del gruppo, fu il quarto ad essere selezionato, mentre Park Yoochun (박유천), unitosi all'agenzia solo pochi mesi prima del debutto, fu l'ultimo tassello di quello che era destinato a diventare uno dei più grandi gruppi nella storia del KPop :suphero:
    (Billboard li ha recentemente definiti come "i Reali del K-Pop").


    imp_zpsde83d95e La storia:
    Il gruppo debuttò, facendo la loro prima apparizione pubblica, il 26 dicembre del 2003 allo showcase di BoA e Britney Spears con la canzone "Hug" e con una versione acapella di "O Holy night".
    Il singolo fisico fu rilasciato il 14 gennaio del 2004, entrando al 37° posto in classifica e non brillando particolarmente in termini di vendite (vendette meno di 5000 copie :liplap:) . Fu con l'apparizione del gruppo in tv e con la vittoria all'Inkigayo che le vendite subirono un'impennata e il singolo raggiunse la 4° posizione (vendendo 118,114 copie) e rimanendo in classifica per 10 mesi consecutivi.
    Il 24 giugno dello stesso anno fu rilasciato il loro secondo singolo "The Way U Are", entrato direttamente al secondo posto in classifica.
    Il primo album completo, "Tri-Angle" uscì nell'ottobre del 2004, diventando il primo lavoro dei dbsk ad entrare direttamente al primo posto in classifica.