A Millionaire's first love

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    180
    Reputation
    +1
    Location
    Periodo Taisho!! XD

    Status
    Offline

    Y5l2Xe




    - Info:

    TItolo: A Millionaire's First Love
    Anche conosciuto come: Baekmanjangjaui Cheotsarang
    Hangul: 백만장자의 첫사랑
    Regista: Kim Tae-Gyun
    Sceneggiatore: Kim Eun-Suk
    Produttore: Jin Hee-Moon, Lee Joo-Ik, Kim Yong-Duk
    Data di uscita: 9 febbraio 2006
    Genere: Sentimentale/Melodramma
    Durata: 116 min.

    - Trama:

    Jae-Kyung (Hyun-Bin ) è un ragazzo ricco e viziato che ha appena superato la soglia della maggiore età, erede di una grande fortuna, lasciatagli da suo nonno, per lui non potrebbe esserci esistenza migliore e nemmeno più vuota di sentimenti e valori.

    Ma la vita gli riserva una brutta sorpresa infatti suo nonno ha messo una clausola al testamento, non potrà ereditare nemmeno un centesimo del suo patrimonio se prima non completerà gli studi in un liceo situato in un rurale paese di campagna.

    La notizia per il nostro protagonista non potrebbe essere delle peggiori, ma ben presto si renderà conto che non tutti i mali vengono per nuocere, ciò che fino al giorno prima gli sembrava intollerabile con il passare dei giorni e la conoscenza di Eun-Hwan (Lee Yeon-Hee), una ragazza che lui giudica stramba ma che arriva ad amare profondamente, inizia a diventare ai suoi occhi familiare e piacevole al punto da non sopportare quasi più una vita diversa.

    Purtroppo il futuro ha in serbo una fine che potrebbe non essere tutta rose e fiori. :piang:


    - Commento:

    A millionaire's first love è stato il primo film made in Corea che abbia visto, in primis perché il protagonista era Hyun Bin e già questo era un motivo più che sufficiente per la visione e poi perché.... ummmmm.... ok solo perché il protagonista era Hyun Bin!! :mhuahua:

    Onestamente la storia non mi sembrava particolarmente originale e nemmeno eccessivamente meritevole, però in realtà nonostante questo il film è fatto molto, molto bene.
    Hyun Bin che inizialmente quasi non sembra a proprio agio nella parte del ragazzino viziato che pensa solo ai divertimenti, con l'avanzare della pellicola ci mostra una recitazione sempre più convincente, più il suo personaggio si umanizza e più la sua recitazione diviene naturale.
    Il modo spontaneo in cui rappresenta il suo sentimento d'amore verso Eun-Hwan è talmente vero da colpire profondamente lo spettatore.
    Il resto del cast è all'altezza ovviamente, la regia pur non essendo eccelsa è pulita e così le scene e le ambientazioni anche la musica è adatta senza essere eccessivamente smielata, ma la prova maggiore viene data dall'attore protagonista che per questo film merita davvero un riconoscimento.

    Non esagero nel dire che Hyun Bin qui ha fatto ciò che lo stesso Leonardo di Caprio ha fatto in Titanic.

    Perciò buona visione a tutti, non ve ne pentirete! :bgfi:

    Edited by Soldier* - 1/12/2018, 22:54
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    avatar-678391067924-128

    Group
    Administrator
    Posts
    202
    Reputation
    +5
    Location
    Seoul

    Status
    Offline
    Abbiamo visto il film per lo stesso motivo mi sa :sese: :roftl:
    Io sinceramente ne avevo anche un altro però: la colonna sonora :kfjdf:
    "Insa" infatti è dei Dong Bang Shin Ki. La voce di Kim Jaejoong è perfetta per quella canzone (che io preferisco alla versione cantata da tutto il gruppo), è più struggente e malinconica e si adatta perfettamente all'atmosfera del film :dse:

    Ascoltare per credere :fguy:

    Versione di Jae:



    Versione gruppo:

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    180
    Reputation
    +1
    Location
    Periodo Taisho!! XD

    Status
    Offline
    Oddio che mi hai fatto risentire Biucci!! :plgc: :plgc:
    Ogni volta che sentivo l'Ost del film subito dopo averlo visto partivo le lacrime come le cascate del Niagara!!

    La versione gruppo però non mi pareva di averla mai sentita ed è vero è molto bella, non sapevo che fosse Kim Jaejoong a cantare l'Ost!

    Sì la sua voce è davvero perfetta, come ho detto anche la musica si adatta alla perfezione al film senza mai diventare troppo smielata, è sempre equilibrata e accompagna bene la visione, come un tappeto sonoro quasi invisibile ma che c'è e fa, ovviamente, la differenza!! :dgdff: :dgdff:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    avatar-678391067924-128

    Group
    Administrator
    Posts
    202
    Reputation
    +5
    Location
    Seoul

    Status
    Offline
    E' così bella e triste questa canzone :piang:
    La versione di gruppo non rende bene come la versione solista, gli toglie la malinconia (o almeno io non ce la sento XD)
    JJ è stato bravo, si si :jhgt:
    (devo farti sentire anche la cover che ha fatto di glamouros sky, la colonna sonora di nana :kfjdf: )
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    180
    Reputation
    +1
    Location
    Periodo Taisho!! XD

    Status
    Offline
    Le versioni sono entrambe belle secondo me, anche se quella da solista è sicuramente più adatta al film, nel senso che è ovvio che in gruppo parte di ciò che rende il pezzo struggente un po' si perde... sono d'accordo... comunque ieri nel riascoltarle mi stava uscendo di nuovo la lacrimuccia!! :snifff:
     
    Top
    .
4 replies since 30/12/2015, 21:42   107 views
  Share  
.